Mi chiamo Adriano BARUSCO … insegno a ballare da una vita … prevalentemente in provincia di Padova e in tutto il Veneto

Offro la mia lunga esperienza di Maestro di Ballo e Formatore d’esame a:

Scuole di Ballo, Palestre,
Associazioni sportive e culturali,
Enti, Circoli, Locali, Discoteche,
Sagre e Fiere, Eventi e Spettacoli, Hotel, Villaggi, ecc.
Gruppi di persone, coppie, singoli … che dispongono di spazio sufficiente per corsi e lezioni individuali.

Per organizzare, promuovere, e gestire autonomamente:
Corsi di Ballo (Salsa Cubana e Portoricana, Bachata, Merengue, Liscio unificato, Balli da Sala, Kizomba).
Lezioni di Ballo individuali.
Eventi, Stages, Serate musicali e danzanti.
Seminari e Stages di approfondimento e ritmica, preparazione esami Trainers-Maestri di Ballo.

Sono stato il Fondatore ed Ex Presidente per vent’anni della Scuola BALLAORA (ora non faccio più parte del Consiglio Direttivo, ma insegno ancora da Libero Professionista in alcuni Corsi della Scuola) … insegno da tantissimi anni con successo in Provincia di Padova e nel Veneto, le mie origini provengono dalla Danza Sportiva Stile Internazionale, ma per passione ora mi dedico più ai Balli Sociali, quelli che si ballano nelle discoteche (liscio e latini da sala, salsa, bachata, merengue,kizomba),  con tanti anni di esperienza ho affinato la mia didattica di insegnamento, … riesco a fare ballare proprio tutti, con semplicità e professionalità.

I miei Corsi sono piacevoli momenti di aggregazione e divertimento, la mia didattica è collaudata e alla portata di tutti, ma preparo anche ai livelli più elevati e agli esami di Trainer e Maestro di Ballo.

Ho acquisito buona esperienza anche nell’organizzare e gestire serate musicali e danzanti, sagre e manifestazioni nel mio campo professionale.

Sono Dirigente sportivo (Snaq-CONI), Maestro federale FIDS, Formatore di Trainers e Maestri (licenza n° 20150101 – Albo Formatori n° 4283 MIDAS-FIDS).

Lavoro sempre affiancato da altre Istruttrici professioniste, ho iniziato a studiare la Danza Sportiva nel 1978 con i Maestri: Enzo Bertuzzi, Dante Sarzo, Mario Bacchin, dedicandomi alle competizioni nelle Danze Standard e Latino Americane, conquistando due primi posti in due Campionati Triveneti e classificandomi finalista in due Campionati Italiani, preparato all’ epoca dal famoso Maestro Mario Bacchin (Giudice Federale A.N.M.B.).

Ho praticato agonismo per tre anni, poi … figli, casa, lavoro … la vita, impone lunghe pause (ma la passione per il Ballo è sempre stata presente e non si è mai spenta).

Dal 1996 con i figli ormai grandi, ho ripreso gli studi in modo continuativo, senza interruzioni e approfondendo ai più alti livelli le mie discipline … dal 1996 ho iniziato a studiare le Danze Caraibiche (Salsa, Merengue, Bachata) che in quel periodo si stavano diffondendo in tutto il mondo (in questa disciplina ho raggiunto i livelli più alti).

Ho studiato con molti professionisti: Dante Sarzo, Mario Bacchin, Martina Trivellato, Tito Tassinari. Teresa Castaneda, Luigi Marini, Enzo Bertuzzi, Gianfranco Bertinazzi, Iris Del Carmen Calzado Puentes, Alberto Valdes, Esmil Diaz, Sam Rabou, Niovis Soto, Claudio Fregata, Wilmer Najarro e Maria Del Carmen Moreno Torres … e molti altri Maestri (cui chiedo scusa per non averli citati tutti).

Ho partecipato (e continuo a partecipare) a stage tecnici con vari Preparatori tra i migliori nazionali e internazionali, partecipo ai Congressi FIDS/MIDAS/CONI riservati a Tecnici, Formatori e Giudici Federali.

Tutt’ ora continuo a studiare e aggiornarmi costantemente.

Abilitazioni:
Licenza di Formatore Trainer-Istruttori-Maestri di Ballo n° 20150101 – Albo Formatori n° 4283 MIDAS-FIDS
(la mia più alta abilitazione conseguita).
Maestro Federale di 2° grado I.S.D.A.S. Istituto Superiore Danza Sportiva (Ente FIDS).
Maestri di 1° grado M.I.D.A.S. Maestri Italiani Danza Sportiva (Ente FIDS).
Giudice di Gara MIDAS (Ente FIDS).
Istruttore Federale F.I.D.S. Federazione Italiana Danza Sportiva.
Tecnico Federale F.I.D.S. Federazione Italiana Danza Sportiva.
Maestro Federale F.I.D.S. Federazione Italiana Danza Sportiva.
Dirigente Sportivo C.O.N.I.